Dal Gruppo Facebook Europe For Peace Angelo Colella propone questo post di Giuseppe Salamone
Gli USA derogano dalle sanzioni il petrolio russo, l’UE continua a rifiutarlo
Nemmeno in un film un regista fantasioso avrebbe partorito una storia simile. Perché è qualcosa di perverso che supera ogni immaginazione umana.
In questi istanti, il Dipartimento del Tesoro USA ha annunciato un’altra deroga alle sanzioni contro il petrolio russo. E non più di altri 30 giorni, ma dicono che potrebbe andare oltre.
Gli unici al mondo rimasti a sanzionare e quindi a non acquistare petrolio russo sono quegli idioti dell’Unione Europea, che nemmeno davanti a una crisi energetica come quella che stiamo vivendo oggi riescono a mettere in campo un pochettino di politica realista a favore dei propri cittadini.
È davvero allucinante vedere cosa sia diventata l’Unione Europea. Gli USA, coloro che ci hanno imposto di mettere sanzioni alla Russia per comprare da loro, oggi emanano deroghe al petrolio russo.
E quei sottosviluppati europei, che hanno obbedito senza battere ciglio, anziché fare retromarcia continuano a portarci verso il baratro.
Allo stesso tempo, ci raccontano che il nemico da combattere sia la Russia. No. Il nemico da combattere ce l’abbiamo in casa: si chiama Unione Europea, assieme a tutti i suoi agenti e servi infiltrati nei governi, nelle università e sui media.
Giuseppe Salamone
